HAVANAECO

Nasce HAVANAECO, capsule che celebra la sostenibilità e l’artigianalità con pezzi unici caratterizzati da una spiccata contemporaneità ed una meticolosa attenzione ai dettagli.

Rigorosamente Made in Puglia, i capi dalle linee avvolgenti, senza tempo, sono realizzati con pure lane e cotoni sottoposti a processi a ridotto spreco di materia prima. Così lavorazioni tradizionali vengono abbinate a tinture e stampe realizzate artigianalmente con polveri naturali derivanti da piante e arbusti tipici della macchia mediterranea, tutto nel rispetto del paradigma di una produzione green.

L’artigiano è l’artista di un’opera unica realizzata con materie prime ricercate e con lenti tempi di sviluppo lontani dagli schemi dell’ideologia industriale.

La Puglia e le sue maestranze si confermano fonte di energia e ispirazione, rappresentando il solido fondamento di questo progetto che si esprime al meglio in RE CARDIGAN, un unicum realizzato con filati rigenerati 100% organici provenienti da vecchi maglioni disfatti che nelle mani esperte delle magliaie pugliesi acquistano nuova vita in una dimensione atemporale.

Sin dalla sua costituzione nel 1994 Havana&Co. brand menswear di cui HAVANAECO è la costola, ha sempre scelto il Made in Italy come elemento caratterizzante dei propri progetti, a dispetto delle tendenze che in passato hanno teso a dislocare le produzioni all’estero. 

Siamo convinti che creare una rete di valore con il territorio, in chiave innovativa e sostenibile, facendo tesoro della saggezza del passato, rappresenti da sempre la giusta prospettiva per guardare al futuro del nostro settore.

La qualità prevale sulla quantità: HAVANAECO è una produzione limitata disponibile esclusivamente on-line.